IMPIANTO DI EVAPOTRASPIRAZIONE FITOASSISTITA “GEO-ET”

impianto1

Le soluzioni per la depurazione delle acque di scarico della GEOINSEA si caratterizzano per l’elevata compatibilità con l’ambiente e la praticità nell’installazione, oltre che per l’elevata durata nel tempo grazie all’impiego di materiali certificati garantiti 10 anni ma con durate reali infinitamente superiori. L’elevata impermeabilizzazione dei bacini per il trattamento dei reflui, garantita dall’utilizzo di una membrana elastomerica in gomma sintetica, e l’assenza di scarichi a valle del trattamento, grazie a un sistema a ciclo chiuso, garantiscono performance nella depurazione degli scarichi ad altissimi livelli.

L’impianto GEO-ET risulta la scelta ideale in tutti le situazioni non a norma presenti sul territorio e si presta ad essere utilizzato con successo in presenza di falde d’acqua superficiali ed in aree soggette a specifiche norme di tutela ambientale (aree sensibili, aree vulnerabili da nitrati, ecc.).
L’efficacia e il buon funzionamento dell’impianto GEO-ET è basato, oltre che sulle soluzioni progettuali adottate, su determinati tipi di piante avide di acqua che ben si adattano a vivere e crescere in corpi idrici o in terreni saturi d’acqua.

La facilità nel trasporto consente l’installazione anche nelle situazioni più difficili dove altri tipi di soluzioni risulterebbero impraticabili consentendo un notevole abbattimento dei costi.

Tutti gli impianti di EVAPOTRASPIRAZIONE FITOASSISTITA della GEOINSEA sono progettati, realizzati e installati in conformità a quanto stabilito dalla normativa nazionale D.LGS. 152/2006 e regionale D.G.R. 219/2011.
I nostri tecnici e ingegneri saranno a vostra completa disposizione per assistervi nell’approvazione del progetto presso gli organi comunali e per soddisfare le specifiche esigenze determinate da particolari disposizioni e regolamenti locali.

KIT GEO-ET
La fornitura del kit di impianto di evapotraspirazione fitoassistita GEO-ET comprende la seguente componentistica:

  • N.1 fossa imhoff completa di tappi di ispezione e di innesti per tubazione a perfetta tenuta idraulica;
  • N. 1 vasca/bacino costituita da telo in materiale innovativo in geomembrana, impermeabile e resistente, completa di innesti per le tubazioni;
  • N. 2 pozzetti in polietilene;
  • Tubazioni microforate per la distribuzione del refluo in vasca;
  • Tessuto non tessuto di protezione della vasca in geomembrana contro terra;
  • Stazione di ricircolo reflui completa di elettropompa e quadro elettrico;
  • Tubazione microforata di ricircolo;
  • Piante avide di acqua per l’azione biologica di depurazione.

In particolari condizioni o per particolari esigenze il kit può subire variazioni e modificazioni nella fornitura per favorire le necessità dei nostri clienti e garantire un’installazione a regola d’arte.
Sovente in particolari situazioni di elevata sensibilità del sito, laddove altre soluzioni impiantistiche di depurazione non rientrano tra le direttive contemplate dalle vigenti normative, l’impianto di EVAPOTRASPIRAZIONE FITOASSISTITA GEO-ET risulta essere l’unica soluzione realizzabile per l’ottenimento del parere preventivo o dell’autorizzazione comunale.
La GEOINSEA grazie agli studi condotti e ai risultati di test di laboratorio è in grado di proporre un sistema migliorativo, conforme alle direttive regionali, costituito da una doppia vasca impermeabilizzata con intercapedine drenante realizzata con particolari geocompositi ad azione drenante, per l’ottenimento dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue.
Garantiamo il corretto e buon funzionamento dell’impianto se mantenuto seguendo le indicazioni che verranno fornite in fase